Anno Rotariano 2018 -2019

 

Settembre 2018

22 settembre 2018, ore 17.  Torneo di Paddle organizzato dal Rotaract Roma Mediterraneo; interclub con raccolta fondi; il torneo alla 2^ edizione, aperto anche ai soci rotariani interessati, si svolgerà presso il Flaminia Paddle Center, via due Ponti 115

A seguire ci sarà un barbecue verso le 20,30

Il costo (inclusivo di bbq) è di 25€ per i giocatori e di 15€ per gli spettatori

Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Venerdì 30 presso la “Fraschetta nel Parco” (Via Tiburtina 949) il Rotaract Roma Mediterraneo, presieduto da Fabrizio Parascani, ha realizzato una lodevole e piacevole serata denominata "Un'Amatriciana per Amatrice".


La riunione conviviale ha consentito di raccogliere fondi da destinare ai nostri Concittadini colpiti dal tremendo terremoto del 24 agosto.
Hanno partecipato numerosi Soci del Rotaract e ospiti di altri Club Rotaract romani oltre a numerosi soci e ospiti del Club Padrino, il Presidente Luigi Pulli, l'Assistente del Governatore Gianluca Fonzi, il Presidente Incoming Franco Bonavita e Consorte, il Segretario Umberto Moruzzi, con Moglie e figliolo, i Past President Paolo Assumma, Arnaldo Morace Pinelli, Mauro Covino, i Soci Mauro De Santis, Daniele Fabi e consorte, Lucilla Bonavita.

La serata si è svolta sotto la sapiente regia del Presidente Rotaract Fabrizio Parascani e del Presidente della Commissione Giovani del Rotary Roma Mediterraneo, Carlo Parascani, all’insegna della consueta sobrietà e della piacevolezza conviviale tipica delle nostre riunioni.

Nella splendida cornice di "Villa Aldobrandeschi" si è svolto lo scorso 3 luglio il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Roma Mediterraneo tra Paolo Bianchi e Giulia Vespa.
La cerimonia si è tenuta in contemporanea e nello stesso luogo con altri tre Club Rotaract: Roma Est, Roma Capitale e Roma Leonardo da Vinci, con la partecipazione di numerose Autorità Rotariane.

Per il R.C. Roma Mediterraneo erano presenti - tra gli altri - il Past President Arnaldo Morace Pinelli ed il Presidente Mauro Covino.
La serata si è conclusa con una bellissima festa in discoteca con "open bar" che ha visto protagonisti i nostri giovani soci artefici di accesi balli.

 

Sabato 24 gennaio 2015 si è tenuto presso l'Hotel Club House di Roma l'incontro, organizzato dal Rotaract Club Roma Mediterraneo, con l'avv. Luigi Sessa, studioso di rilievo internazionale di storia della Massoneria e Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d'Italia.

 

Il partecipato incontro pubblico, svoltosi nella forma di un'autentica lectio magistralis, ha rappresentato una preziosa occasione divulgativa relativa alle origini storiche, alla natura ed alle finalità dell'antica istituzione.

 

In tale occasione il dott. Paolo Bianchi, Presidente del Rotaract Club Roma Mediterraneo, ha introdotto ufficialmente nella fila del Club i due aspiranti Andrea Cosentino e Davide Biancone.

 

Il convegno è stato anche occasione di raccolta fondi a sostegno dei progetti annuali di Club, rivolti alle ONLUS FamigliaSMA ed EquoEvento.

 

 

(in foto Paolo Bianchi, Presidente del Rotaract Club Roma Mediterraneo e Luigi Sessa, Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d'Italia)

 

 

 

 

 

Il 22 novembre 2014 i ragazzi del Rotaract Club Roma Mediterraneo si sono trovati, come ogni anno, nei pressi del Mercato Trionfale in via Andrea Doria per vendere le casette-regalo e raccogliere così fondi da destinare al Telefono Azzurro, che da oltre 25 anni si prodiga nella difesa dei diritti dell'infanzia.

 

L'attività di service ha fruttato molto ed è stata anche l'occasione di un incontro dal sapore internazionale: è venuto infatti a fare visita ai ragazzi Prem Sagar Ramani, past president di un Rotaract Club del Pakistan, che ha contribuito nell'attività di service ed ha donato al presidente Paolo Bianchi una spilletta del Rotary International dedicata al grande progetto internazionale END POLIO NOW, particolarmente sentito nel paese d'origine di Prem.

 

Il nostro Club ha risposto al gradito dono con la tradizionale consegna del gagliardetto del RAC Roma Mediterraneo, che sapremo da oggi esposto anche nel lontano Pakistan!

 

 

Il 14 novembre 2014 il Rotaract Club Roma Mediterraneo, in Interclub con il Rotaract Club Roma Castelli Romani, ha organizzato un caminetto sui temi della preparazione di un CV e di un colloquio lavorativo.

L'Avv. Giuseppe Berardone, Responsabile Risorse Umane della Regione Calabria per Poste Italiane S.p.A., e con una lunga ed importante esperienza professionale nell'ambito delle Risorse Umane, sia in ambito pubblico che privato, ha esposto e dialogato con i tanti ragazzi presenti sui principi e i criteri dei selezionatori operanti nelle aziende.

Erano presenti, inoltre, il prof. Arnaldo Morace Pinelli, Presidente del Rotary Club Roma Mediterraneo, il dott. Mauro Covino, President Incoming del RC Roma Mediterraneo, il dott. Ernesto La Rosa, Presidente della Commissione Rotary Foundation del RC  Roma Mediterraneo e il dott. Marco Grieco, Delegato Zona Roma del Distretto Rotaract 2080.

L'incontro, sorto da un'idea e proposta della dott.ssa Alessandra Pace, Presidente Commissione Azione Professionale del RAC Roma Mediterreneo, oltre che una partecipata e preziosa occasione di formazione professionale ha significato l'opportunità di raccogliere fondi per un totale di 290 euro, interamente devoluti a Famiglie SMA: per la ricerca sull'Atrofia Muscolare Spinale.

 

 

Il 25 ottobre 2014 si è tenuto, presso il locale Salotto Caronte, sito in via Machiavelli, un apericaminetto organizzato dal Rotaract Club Roma Mediterraneo. Tra i presenti, Arnaldo Morace Pinelli, Presidente del Rotary Club Roma Mediterraneo, Mauro Covino, President Incoming e Carlo Parascani, Presidente della commissione effettivo. In rappresentanza del Distretto Rotaract 2080 Marco Grieco, Delegato Zona Roma.

 

Relatore dell’incontro l’Avv. Giovanni Postorino, che ha trattato l’interessante e delicato tema del ruolo dei partiti politici nella necessità, per il sistema-paese, di riforme istituzionali.

 

L’evento, molto apprezzato dai convenuti, si è rivelato occasione per approfondimenti inusuali e scambi di opinioni. Nel corso della serata vi è stata, inoltre, la spillettatura di un nuovo socio del Rotaract Club Roma Mediterraneo: il giovane Paolo Migotto.

Joomla templates by a4joomla